11/11/2021

COME ASSORBIAMO LA CARBON FOOTPRINT ASSIEME A CLIMATE PARTNER

È essenziale contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, e questo è un impegno che ci caratterizza da sempre.
Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per minimizzare la nostra impronta ecologica e, grazie al progetto Climate Partner, compensiamo le emissioni di CO2 inevitabili.

 

Cos’è Climate Partner?

Abbiamo deciso di collaborare con Climate Partner per abbattere le emissioni di CO2. Da sempre abbiamo implementato nella nostra catena di produzione accorgimenti tecnici e tecnologici che ci permettono di ridurre al minimo la produzione di anidride carbonica, ma dove non è possibile ridurla, vogliamo compensarla.

E questo è possibile grazie a Climate Partner, un’azienda certificata che ci permette di assorbire le emissioni attraverso progetti di sostenibilità ambientale sparsi in tutto il mondo.

 

Come abbattiamo la Carbon Footprint dei nostri prodotti

Oggi diamo la possibilità di quantificare la CO2 emessa dai nostri prodotti e di poterla compensare.

Con Climate Partner, infatti, potrai avere un’ampia gamma di progetti riconosciuti a livello internazionale tra cui scegliere. Attraverso ognuno di essi aiuterai a conservare l’ambiente e ad essere di supporto alle comunità locali.

In questo modo avrai l’occasione di essere parte attiva del cambiamento green: grazie alle nostre certificazioni abbatti la CO2, riduci i gas serra e aiuti le popolazioni nelle aree più a rischio del pianeta.

 

Printer Trento e il progetto di pulizia degli oceani

 Tra i molti progetti disponibili per la tutela dell’ambiente, abbiamo deciso di volgere la nostra sensibilità alla salvaguardia degli oceani.

Ecco perché abbiamo aderito al progetto Clean Oceans.

Gli oceani trattengono un quarto della CO2 presente nell’atmosfera e per questo sono considerati il più grande freno che abbiamo contro il cambiamento climatico. Siamo convinti che contribuire alla loro pulizia sia un’azione fondamentale per la tutela del clima.

Clean Oceans permette di impedire ai rifiuti plastici di entrare nelle acque oceaniche, coinvolgendo in prima persona le comunità locali e contribuendo al loro supporto: infatti, sono loro che si occupano della raccolta della plastica… plastica che potranno scambiare per beni di prima necessità o persino pagare le tasse scolastiche.

Dalla teoria alla pratica, per ogni tonnellata di CO2 compensata, vengono raccolti 10kg di rifiuti di plastica.

 

Una comunicazione trasparente: toccare con mano la compensazione di CO2

Ciò che ci rende più orgogliosi è che potrai stampare e toccare con mano il tuo impegno per l’ambiente. Come? Climate Partner ci fornirà un numero ID, unico, che ti permetterà di tener traccia e di seguire le esatte emissioni dei tuoi prodotti che stiamo compensando.

Non solo tutela degli oceani!

Tramite la nostra certificazione Climate Patner, potrai decidere in base alla tua sensibilità con quale progetto far diventare i tuoi prodotti co2 neutral.

Un esempio tangibile che dimostra l’impegno per ridurre la carbon footprint è lo splendido titolo Gemla, pubblicato dalla casa editrice Bokförlaget Arena che, grazie a noi, ha potuto contribuire alla tutela del clima abbattendo le sue emissioni.

Con il logo personalizzato stampato sulle sue pagine, ogni lettore potrà monitorare la compensazione della CO2!

Non ci sono più scuse per ignorare il problema climatico che stiamo vivendo.

Tutti dovrebbero essere coinvolti nella protezione dell’ambiente e noi di Printer Trento continueremo a fare del nostro meglio… assieme a te!

Richiedi un preventivo

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta preventivo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing, non saranno diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Printer Trento Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.